Cronaca

I ladri vigilanti che facevano man bassa

Nei guai gli addetti alla sicurezza di un centro commerciale colti sul fatto mentre caricavano la merce rubata sulla loro auto

A notarli mentre trafficavano intorno a un'auto parcheggiata fuori dall'Unieuro di Agliana, è stato un cliente. Insospettito dai movimenti dei due vigilanti, ha allertato la direzione del centro commerciale che a sua volta ha chiamato il 112.

In breve tempo la verità è venuta a galla. I due, entrambi di origine senegalese, hanno 46 e 49 anni e sono dipendenti di due agenzie di security e portierato di Milano.

Per entrambi sono scattate le manette per furto aggravato in concorso.Nell'auto, di proprietà del più giovane, sono stati trovati beni trafugati per circa 1.800 euro fra cui due consolle per videogiochi e un'aspirapolvere. 

Molti degli articoli avevano ancora le placche del sistema antitaccheggio, che il più anziano dei due vigilantes portava all'esterno dopo aver evitato le porte dotate dei sensori di riconoscimento.

I due sono ora agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni di Firenze e Scandicci dove si trovano a disposizione  dell'autorità giudiziaria