Attualità

L'oro liquido scorre sul grande schermo

Una cavalcata cinematografica alla biblioteca San Giorgio di Pistoia in occasione della Giornata mondiale dell'acqua 2016

Saranno due le proiezioni in programma a Pistoia. I film scelti sono rappresentativi di luoghi geografici diversi, nello specifico Perù e Kenya.

L'idea è quella di restituire il senso del valore sia economico che sociale dell'acqua. I film della selezione raccontano, con grande senso del cinema, il profondo legame tra l’essere umano e l’ambiente. 

Appuntamento il 22 marzo alla San Giorgio. Alle 10 sarà la volta, in prima nazionale, del film peruviano "Hija de la Laguna - Daughter of the Lake" di Ernesto Cabellos Damian. Il film racconta l’importanza dell’equilibrio tra uomo ed elementi della natura. La proiezione avverrà in versione originale con sottotitoli in italiano.

Alle 12.30 sarà proiettato invece "Wind of Change"di Julia Dahr. Ritratto di una famiglia contadina in Kenya nel mese di marzo, la pellicola riporta, con uno sguardo intimo e toccante, la lotta quotidiana contro i cambiamenti climatici. Il film sarà proiettato in versione originale sottotitolata.

A proporre le pellicole in proiezione sono Publiacqua e Festival dei Popoli.