Attualità

I giovani azzurri di calcio scendono in campo

Le Nazionali under 19 dell'Italia e della Repubblica Ceca ricevute in Comune in attesa dell'amichevole allo stadio Melani

C'erano anche i i capi delegazione delle due Nazionali, Sandro Morgana e Janda Ondrej, il segretario degli azzurrini Aldo Blessich, il presidente dell'U.S. Pistoiese 1921 Orazio Ferrari all'incontro che si è svolto in Comune tra il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli e le squadre ospiti in città. Presente anche l'assessore comunale allo sport Mario Tuci.

Ora si guarda all'incontro che sarà disputato oggi, martedì 12 novembre alle 15 allo stadio Melani. Il sindaco si è detto soddisfatto per la presenza delle due formazioni in città e ha ringraziato l'U.S. Pistoiese per la collaborazione nell'organizzazione dell’iniziativa. Parole di ringraziamento sono arrivate anche dal capo delegazione della nazionale italiana under 19 Sandro Morgana che ha espresso anche il desiderio di tornare in città da turista. Complimenti alla città anche dal capo delegazione ceco, Janda Ondrej

Lieto per l'evento sportivo si è detto anche il presidente dell'U.S. Pistoiese Orazio Ferrari, che ha ricordato l'impegno profuso dalla società nel fornire la migliore organizzazione possibile per lo svolgimento della gara.

Piccolo scambio di regali in chiusura di incontro: le due delegazioni calcistiche hanno omaggiato i presenti con il gagliardetto e la maglia della propria Nazionale. A sua volta, l'amministrazione ha donato ai capi delegazione un piccolo gonfalone della città e ha omaggiato tutti i presenti con una confezione dei confetti pistoiesi e il volume di Piero Bigongiari Una città rocciosa edito da Via del Vento.

Le due rappresentative sono ospitate da domenica in strutture ricettive pistoiesi e si sono allenate nei campi sportivi cittadini messi a disposizione dal Comune, in collaborazione con l’Unione Sportiva Pistoiese 1921.  Era dal 2006 - con la partita Italia – Germania under 20, che la  città non accoglieva una rappresentativa degli Azzurri.