Attualità

I bugiardi offrono ospitalità per la bomba

Il campionato della bugia de Le Piastre offre ospitalità agli sfollati per la maxi evacuazione: "Siamo pronti, potete anche non aspettare domenica"

C'è una maxi evacuazione in città per far brillare la bomba? Nessun pericolo. E perché, poi, aspettare domenica 31 Luglio per evacuare? 

Il campionato della bugia de Le Piastre offre ospitalità gratuita a tutti gli sfollati: grandi e piccini.

“Siamo pronti – questa la dichiarazione-invito del Magnifico Rettore dell'Accademia della Bugia, Emanuele Begliomini – A dare ospitalità a tutti: l'aria fresca e le risate garantite della quarantesima edizione del Campionato italiano della Bugia, in programma a partire dalle 16, sono gratuiti. Per il pranzo allestito dalla condotta Slow Food Alto Reno e montagna pistoiese, offriamo prezzi di favore così come faranno ristoranti ed esercenti locali. I nostri artificieri sono già pronti a far brillare una mina locale. Allo scopo hanno già predisposto una speciale paglietta forgiata con l'acciaio del Reno (quello piastrese), il migliore. La renderà lucidissima, brillante appunto. E per esorcizzare la paura faremo esplodere sul palco un innocuo petardo, in attesa che le cose a Pistoia si risolvano. Vi aspettiamo”.