Sport

L'hockey marea arancione riparte dalle ragazze

Riprendono le gare coi tornei giovanili e la squadra femminile pistoiese subito la spunta in trasferta al Torneo della Lanterna di Genova

Gli Under 16 dell'Hockey Club Pistoia

L'hockey della marea arancione pistoiese riparte dalle ragazze. Riprendono le gare coi tornei giovanili e la squadra femminile pistoiese subito la spunta in trasferta al Torneo della Lanterna di Genova. "I nostri giovani, ragazzi e ragazze, hanno voglia e bisogno di giocare - afferma il presidente Riccardo Fedi - per cui abbiamo deciso di partecipare alla due giorni del Torneo della Lanterna di Genova, una manifestazione giovanile organizzata da anni nel capoluogo ligure”.

I riscontri sono assolutamente incoraggianti: vittoria senza discussioni della Under 16 femminile e buon piazzamento della pari età maschile: "Siamo particolarmente contenti dell'affermazione delle nostre ragazze", dice Michela Gelli membro in quota rosa del Cda. "Premiato il loro impegno negli allenamenti che è sempre alto e dimostra la loro crescita tecnica", aggiunge. 

La positiva prestazione è stata impreziosita dal premio come miglior giocatrice ottenuto dalla giovanissima Isabella Biagioni. E ora la squadra è a caccia di nuovi talenti: "E' un forte impulso per la nostra società a continuare l'opera di diffusione dell'hockey tra le ragazze perché vogliamo incrementare il nostro gruppo. E' possibile venire al nostro impianto a Montagnana contattandoci sul nostro sito per fissare l'incontro", invita Gelli.

Molto bene anche il gruppo degli Under 16 maschile, sfortunati in un paio di incontri nell'incontrare proprio alla prima gara i vicecampioni d'Italia dell'Hockey Genova 80 ai quali hanno ceduto solo nel finale e nel non riuscire a concretizzare la mole di gioco contro Savona.