Attualità

Hitachi, la busta paga si fa pesante

Hitachi Rail Italy ha approvato il premio di risultato 2016/2017. Nelle buste paga dei dipendenti in arrivo una sostanziosa sorpresa

Maurizio Landini, segretario Fiom-Cgil, insieme ai lavoratori davanti all'ingresso di Hitachi Pistoia

"Aver chiuso il premio di risultato è un passo importante, perché era anche atteso da parte dei dipendenti, dato che questo è stato un anno di lavoro significativo, con la commessa principale del gruppo che abbiamo qua a Pistoia".

Così Paolo Mattii, segretario provinciale Fiom-Cgil Pistoia, al termine dell'assemblea che si è svolta all'Hitachi Rail Italy di Pistoia, dopo l'accordo raggiunto tra sindacati e azienda sul premio di risultato che dovrebbe incidere mediamente per 2 mila euro sullo stipendio annuo di ciascun lavoratore.

"Abbiamo chiesto un piano di assunzioni serio all'interno dell'azienda, e l'azienda non le ha smentite - afferma Jury Citera, Fim-Cisl Toscana Nord - Anzi ha detto che in base ai carichi di lavoro avrebbe fatto un ragionamento più ampio, inoltre abbiamo chiesto le stabilizzazioni degli interinali e poi di aprire gli occhi anche su un indotto ormai molto competente nel settore ferroviario".