Cronaca

A zig zag guida ubriaco e senza patente

È stata una pattuglia della Municipale a individuare l'uomo. Aveva bevuto, ma la patente non ha potuto essere sospesa: non l'aveva mi conseguita

È stata una pattuglia della polizia municipale a notare quel motorino che andava a zig zan all'altezza della rotatoria tra via Pertini e via Macallè. A bordo, un uomo di 31 anni che è risultato avere un tasso alcolemico oltre i limiti: 1,07 grammi per litro. Insomma era alla guida ubriaco, il che avrebbe richiesto la sospensione della patente. Impossibile: l'uomo non l'aveva mai presa. In totale, guidava ubriaco e senza patente.

Non era lui il proprietario del ciclomotore, ma suo padre. E anche lui è finito nei guai: gli è stata contestata una violazione pari a 397 euro per aver affidato il mezzo al figlio nonostante quest’ultimo non fosse titolare di patente di guida. Il tutto è avvenuto ieri sera, domenica 13 Giugno, verso le 22,30.

La guida in stato di ebbrezza, spiegano dal comando di polizia municipale condotto dalla comandante Ernesta Tomassetti, è una violazione che prevede la sospensione della patente di guida da sei mesi a un anno e l'informativa di reato all’Autorità Giudiziaria. Non avento l'uomo in questione il titolo di guida, gli è stata contestata una sanzione pari a 5.100 euro. Per il veicolo è previsto il fermo per 3 mesi.