Attualità

Guercini attacca:"Negozianti penalizzati"

Il presidente dell'associazione che conta duecento commercianti della città, attacca le scelte della Giunta Bertinelli in tema di commercio

Così non va. Questo, almeno, il pensiero di Paolo Guercini, storico negoziante pistoiese e presidente di Commercio Pistoia, associazione che raggruppa circa duecento esercenti della città.

L'attacco alle scelte dell'amministrazione Bertinelli in tema di commercio è forte e tocca vari temi, dal Festival Blues appena concluso passando per il varco di San Vitale (vedi articolo collegato).

"Deve essere riaperto al traffico - questo il pensiero di Guercini - Ma se non sono bastate neppure mille firme raccolte... Abbiamo chiesto più volte al sindaco di valutare la riapertura del varco ztl solo in determinate fasce orarie, ma la risposta è stata sempre negativa".

Ma oltre al varco ztl su via della Madonna, che i commercianti riconoscono come snodo vitale per la ripresa delle attività commerciali della zona, Guercini torna anche sul problema parcheggi (vedi articolo collegato): "Con la chiusura del Lingottino abbiamo perso posti auto nel centro e in mancanza di attività collaterali al Festival Blues tantissime persone vengono per i concerti ma non rimangono in centro".