Attualità

Gli occhi della città sull'infanzia

Dal 24 Settembre al 5 Novembre torna la quarta edizione di "Infanzia e città" con mostre, laboratori, incontri, proiezioni, danza, musica e teatro

Un cartellone con oltre trenta eventi a Pistoia, dal 24 Settembre al 5 Novembre, tra mostre d'arte, incontri, spettacoli di danza e teatro, proiezioni, letture, visite guidate e laboratori che guarda a un pubblico giovane per età e curiosità.

Ecco la quarta edizione di "Infanzia e città", che mette al centro lo sguardo 'del' e 'su' l’infanzia in rapporto alla città e al territorio circostante. Attraverso la sensibilità e l'occhio particolare degli artisti, “Infanzia e città” promuove, nelle nostre città, una nuova alleanza tra bambini ed adulti.

Con il riconoscimento di Pistoia a Capitale della Cultura, la quarta edizione di “Infanzia e città” vuole presentarsi con ancora più forza, elaborando progetti speciali di grande qualità, momenti di approfondimento, confronto e studio, oltre alle pratiche e ai laboratori artistico-educativi e alle offerte spettacolari.

“L'Associazione Teatrale Pistoiese continua la sua azione di motore e connettore di esperienze – illustra il presidente  Rodolfo Sacchettini – Creando un dialogo, oggi sempre più necessario, tra espressioni artistiche e pedagogia e tra teatro e le altre arti con un'attenzione particolare al mondo dell'illustrazione. Quest'anno la mostra è dedicata alla fiaba e alle immagini di Fabian Negrin”.

Tantissimi gli appuntamenti in cartellone, visionabili sul sito dell'associazione teatrale pistoiese.