Attualità

Vertenza Gibus, trattativa a rilento

Nuovo tavolo tra i rappresentanti dei lavoratori e i vertici aziendali per valutare un punto di incontro sulla chiusura del sito di Casalguidi

C'era attesa per l'incontro in programma per oggi, lunedì 16 novembre dopo che nell'ultimo tavolo qualcosa sembrava essersi mosso in direzione di un probabile accordo. 

In realtà la proposta formulata dall'azienda non ha risposto alle attese dei sindacati. Il contenuto nel dettaglio non si conosce. Si sa, comunque, che sul piatto le due questioni nodali sono gli ammortizzatori sociali e il trasferimento dei dipendenti a Padova per concentrare tutte le energie produttive nello stabilimento principale di Gibus.

"Non possiamo dirci soddisfatti, ma abbiamo comunque formulato una controproposta all'azienda - spiega Daniele Vaccaro, della Filca Cisl subito dopo l'incontro - ora la palla passa al consiglio di amministrazione dell'azienda. Noi abbiamo pensato a un pacchetto complessivo di misure". 

Conclusione: una nuova data sul calendario per capire se ci saranno sviluppi e in quale direzione andranno. Il nuovo tavolo è fissato per il prossimo giovedì, 19 novembre.