Attualità

Gibus, la trattativa muove qualche passo

Nuovo incontro tra i sindacati e i vertici aziendali mentre proseguono a oltranza sia lo sciopero dei lavoratori che l'assemblea permanente

"Ancora non ci siamo, ma un passo avanti lo abbiamo fatto". Daniele Vaccaro della Filca Cisl commenta così l'incontro che si è svolto nella mattinata dì mercoledì 11 novembre tra parti sindacali e azienda. 

Non si conoscono ancora i contenuti dell'accordo, ma si conosce bene la posta in gioco, che ha scatenato la protesta: la volontà dell'azienda padovana di chiudere il sito di Casalguidi dove lavorano più di 30 persone a cui è stato proposto il trasferimento.

"Possiamo dirci abbastanza soddisfatti per quanto è emerso oggi - prosegue Vaccaro- abbiamo giá discusso con i lavoratori e ora guardiamo a chiudere almeno una bozza che possa avvicinarsi al l'essere definitiva nel prossimo tavolo che avremo lunedì".

Intanto vanno avanti l'assemblea permanente dei lavoratori e lo sciopero. "Forme di protesta - conclude Daniele Vaccaro- che ci hanno permesso di aprire un canale di dialogo con l'azienda".