Attualità

La gentilezza si fabbrica in laboratorio

Le buone pratiche relazionali si possono imparare, e per farlo ci sono gli appuntamenti mensili e gratuiti della biblioteca San Giorgio

La gentilezza si fabbrica in laboratorio. Sì perché le buone pratiche relazionali si possono imparare, e per farlo ci sono gli appuntamenti mensili e gratuiti della biblioteca San Giorgio di Pistoia. Sono veri e propri laboratori operativi di gentilezza, guidati dall'esperta del settore Anna Maria Palma.

Gli incontri si svolgono in modalità online e, spiegano gli organizzatori, considerato il momento il primo del 25 gennaio sarà dedicato a La gentilezza che cambia le relazioni digitali: si tratta di una riflessione sul senso di queste nuove distanze e della considerazione per cui attraverso varie modalità e strumenti di comunicazione le persone possono comunque riavvicinarsi.

La gentilezza, anche digitale, è un valore ma anche un percorso, un viaggio da compiere con se stessi e insieme agli altri. Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Zoom. Per partecipare occorre iscriversi al seguente link: https://bit.ly/3q5HNla. Solo dopo l’iscrizione, verrà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.