Attualità

Gdf, cambio alla guida della sezione operativa

Il Tenente Matteo De Gasperis è il nuovo comandante della sezione operativa Volante della Compagnia di Pistoia. Sostituisce il tenente Ubaldo Collu

Il comandante Ciro Natale (a sinistra) con il tenente Matteo De Gasperis (a destra)

Nuova guida per la sezione operativa Volante della compagnia della Guardia di Finanza di Pistoia.

Dopo due anni di lavoro il tenente Ubaldo Collu lascia la città per un incarico al Nucleo di Polizia Tributaria di Salerno. 

Al suo posto il comandante provinciale Ciro Natale ha dato il benvenuto al tenente Matteo De Gasperis, proveniente dal Gruppo della Guardia di Finanza di Milano dove ha svolto numerose investigazioni economico-finanziarie.

La presentazione del nuovo tenente della sezione operativa è stata occasione per il comandante Natale di ripercorrere le principali attività di servizio svolte negli ultimi anni dai reparti operativi in questa provincia, assicurando che la Guardia di Finanza di Pistoia proseguirà nell’azione di contrasto alle grandi frodi tributarie, all’evasione fiscale internazionale e allo spreco di denaro pubblico, nonché rafforzerà ulteriormente la collaborazione con le istituzioni e le consorelle Forze di Polizia, per garantire la legalità sotto tutti gli aspetti.