Attualità

Il Funaro torna in scena e sono "Pochi ma buoni"

Al centro culturale pistoiese prende il via un minicartellone con incontri e spettacoli per spettatori di tutte le età. Si parte giovedì

Nuvola

Al centro culturale pistoiese Il Funaro si torna in scena e sul palco sono Pochi ma buoni: questo è il titolo di una serie di appuntamenti fra spettacoli per adulti e bambini, musica e incontri, con cui il Funaro, da giovedì 13 maggio a mercoledì 9 giugno, riapre le porte agli spettatori anche se in numero ridotto per via delle precauzioni sanitarie. I protagonisti del mini cartellone tutto toscano collaborano da tempo, a vario titolo con il centro pistoiese.

Giovedì prossimo 13 maggio, alle 19,30, su il sipario con il primo appuntamento dedicato a Leggiamo poi si vedrà: Massimiliano Barbini introdurrà Rumori fuori scena, la commedia di Michael Frayn su cui si basa il film di Peter Bogdanovich, che subito dopo verrà proiettato. Giovedì 20 maggio, ancora Massimiliano Barbini condurrà Shakespeare da tavolo: trenta minuti a disposizione per raccontare Shakespeare e Il racconto di inverno. Completano la sezione dedicata agli incontri gli appuntamenti del 27 maggio e del 9 giugno.

Tre gli spettacoli in programma: si parte venerdì 21 maggio alle 20 con Dal profondo del mio cuore di e con Annibale Pavone, si prosegue venerdì 28 maggio alle ore 19,30 con E noi fra di voi con Massimo Grigò e Silvia Guidi per concludere il 3 giugno alle 20 con Bella Bestia con Francesca Sarteanesi e Luisa Bosi.

Nel mini cartellone non mancano gli spettacoli per i bambini e le famiglie: il 22 maggio alle ore 17 andrà in scena Fiabe Toscane di Toscana Media Arte, regia di Ornella Esposito, in scena con Elisa Consagra, per bambini dai 3 ai 10 anni. Il 5 giugno è in programma Nuvola, nome del clown protagonista della messa in scena. Sempre per i bambini torna l’appuntamento con il Raccontamerende il 15 e 29 maggio alle 17. Completa la programmazione un appuntamento musicale. Il 4 giugno alle 20 vanno in scena i Talking Ties.