Attualità

Frutta e verdura da premio Nobel

I produttori agricoli accanto a Medici senza frontiere tra i banchi del mercato per sostenere le attività umanitarie dell'associazione

Alcuni membri dell'organizzazione umanitaria saranno tra i banchi gialli del mercato Campagna Amica di Pistoia in via dell'Annona sabato. 

L'organizzazione umanitaria che nel '99 ha ricevuto il premio Nobel per la pace Illustrerà ai pistoiesi le azioni che svolge per garantire il diritto alla salute in situazioni di emergenza. 

“La rete Coldiretti-Campagna Amica è vicina a chi presta aiuto - commenta Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia - a donne e uomini che in tanti territori del mondo quotidianamente vivono le conseguenze di guerre e povertà”.

Sempre tanti, purtroppo, i luoghi dove deve operare Medici senza frontiere. Dal conflitto in Siria dove sta fornendo sia assistenza chirurgica per traumi nel nord del paese, sia servizi materno-infantili per garantire alle donne la possibilità di partorire in modo sicuro, allo Yemen lavora in diversi ospedali, gestendo ambulatori, cliniche mobili e fornendo acqua, beni di prima necessità e kit igienico-sanitari a migliaia di persone in tutto il paese, all'emergenza continua del Mediterraneo, per citarne solo alcuni.

Medici Senza Frontiere tornerà al mercato Campagna Amica di Pistoia il 21 maggio.