Attualità

Fornaci, tre negozi in piazza

Un bar, una farmacia e uno sportello del Csi. Sono queste le prime tre attività commerciali che metteranno piede in piazza alle Fornaci

Un risultato a metà, ma per adesso è meglio di niente.

Dopo che il primo bando per gestire otto fondi commerciali alle Fornaci era andato deserto (vedi articolo collegato), adesso qualcosa si muove.

Al nuovo bando datato 2016 (quello vecchio era di due anni prima) hanno risposto quattro commercianti: saranno "solo" tre però le attività che apriranno, dato che in due hanno proposto di aprire la stessa attività, ovvero una farmacia.

Così, ecco che nella piazza del quartiere delle Fornaci apriranno presto un bar, una farmacia, e uno sportello territoriale del centro sportivo italiano

"Con l'apertura di nuove attività si anima la piazza del quartiere delle Fornaci, trasformandola in un luogo di incontro per tutto il quartiere e offrendo ai residenti e a coloro che la frequentano nuovi spazi di socializzazione e condivisione - commentano dal Comune - Già da tempo, alcuni locali posti al piano terra dei dodici alloggi Erp in via Gentile, ospitano la sede dello spazio educativo e di aggregazione Sotto il Palazzo".

I fondi commerciali ancora a disposizione nella piazza delle Fornaci rimangono quattro.