Cronaca

Buca l'alt e tenta di far cadere l'agente in moto

La pattuglia si è lanciata all'inseguimento a perdifiato di quel giovane che tentava la fuga su un mezzo rubato accelerando a tutto gas

Buca l'alt e scappa via a tutto gas tentando anche di far cadere a terra uno degli agenti della polizia municipale in motocicletta che si era lanciato al suo inseguimento. Tutto è iniziato alle Fornaci, dove mercoledì scorso 20 Aprile la Municipale ha fermato un uomo in sella a una moto rubata.

I motociclisti della polizia locale hanno intimato l'alt a un mezzo a due ruote condotto da un ragazzo di 19 anni che anziché fermarsi è scappato a forte velocità, nel tentativo di sottrarsi al controllo. 

Una volta raggiunto e affiancato da uno dei componenti della pattuglia motociclisti, il giovane ha tentato di far cadere l'agente colpendolo con una spallata, per poi riprendere la fuga. 

Poco dopo però il ragazzo ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra, così ha cercato di proseguire a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. I controlli sul veicolo hanno permesso di accertare che il mezzo risultava rubato e privo di assicurazione. 

Il giovane centauro, oltre ad essere privo di patente di guida, aveva diversi precedenti penali anche per episodi simili. E' stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.