Attualità

Fiere e mercatini, bando per chi vuol partecipare

L'avviso punta a definire un calendario di eventi dei non professionisti per il 2022. Avanti con le manifestazioni d'interesse e le proposte

Realizzare un calendario di fiere e mercatini dei non professionisti a Pistoia nel 2022: questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale che ha pubblicato un avviso per dare la possibilità agli interessati di partecipare alla manifestazione di interesse e presentare le proprie proposte.

Il bando permetterà di individuare i soggetti idonei a organizzare e gestire fiere, fiere promozionali, fiere promozionali a carattere sperimentale, manifestazioni commerciali a carattere straordinario e mercatini dei non professionisti. Una volta raccolte le adesioni, l’amministrazione comunale provvederà a stilare il calendario delle manifestazioni per il 2022.

Possono aderire all’avviso - presente sul sito istituzionale dell'ente - gli operatori abilitati all’esercizio del commercio su aree pubbliche, gli imprenditori individuali e le società regolarmente costituite e iscritte nel registro delle imprese. Le domande vanno presentate entro le 12 del 31 Marzo 2022.

Per le manifestazioni commerciali e le fiere possono proporsi come soggetti organizzatori consorzi e cooperative di operatori, associazioni di categoria rappresentative di attività commerciali, artigianali e di servizi, associazioni, società e imprese individuali e comitati senza scopo di lucro.

Per l'organizzazione e la gestione dei mercatini dei non professionisti possono proporsi associazioni senza scopo di lucro, Comitati cittadini, Rioni, Proloco e associazioni temporanee di enti.