Attualità

Il Premio Vallecorsi nella mostra fotografica

C'era una volta il riconoscimento per la drammaturgia teatrale. Per ripercorrerne origine e cammino c'è l'evento nelle Sale Affrescate in Municipio

C'era una volta il Premio Vallecorsi, riconoscimento per la drammatugia teatrale nato a Pistoia nell'immediato dopoguerra per imporsi come uno dei più ambiti a livello nazionale. Era il 1949 quando venne istituito in memoria di Francesco Vallecorsi, impiegato delle Officine San Giorgio di Pistoia ed infaticabile animatore di una filodrammatica presso il circolo aziendale dello stabilimento.

E oggi per ripercorrerne origine e cammino ecco la mostra fotografica che si va ad inaugurare nell'ambito del Pistoia Festival nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale proprio nell'anno in cui, dopo 7 anni di assenza, il Premio torna ad essere indetto.

L'appuntamento è per sabato 21 Agosto alle 18,30 per l'evento dedicato alla storia del Premio Vallecorsi, organizzato dall’Associazione del Vallecorsi per il Teatro in collaborazione con il Comune di Pistoia e con il sostegno della Fondazione Caript. La mostra nasce dalla volontà di far conoscere e restituire a Pistoia il Premio Vallecorsi.

Per accedere alla mostra - aperta ad ingresso gratuito fino al 12 Settembre con orario 9-13 e 15-18 - è obbligatorio esibire il Green Pass. In alternativa al Green Pass, è possibile esibire l’esito negativo di un tampone effettuato nelle ultime 48 ore. Le disposizioni non sono applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.