Attualità

È qui la Festa regionale dell'Unità

Apertura col focus sulla vertenza Gkn che scuote il Fiorentino, poi arriva il segretario Letta per la kermesse del Pd al circolo Arci di Santomato

È qui, a Pistoia, la Festa regionale dell’Unità. Proprio Pistoia è la città scelta quest’anno per la kermesse Dem che si terrà dal 20 Luglio all’8 Agosto negli spazi del circolo Arci di Santomato. Lì dove batte il cuore è il titolo individuato quest'anno per la manifestazione del Pd.

Il programma è quasi limato, ma intanto sull'inaugurazione il 20 Luglio non ci sono dubbi. Apertura alle 19 e iniziativa serale alle 21 che parte dalla vertenza Gkn, con la segretaria regionale Simona Bonafè e il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi. Tra le iniziative nazionali il primo ad intervenire sarà Enrico Letta il 21 Luglio alle 21, la capogruppo alla Camera Debora Serracchiani arriva giovedì 22 Luglio alle 21. Il ministro Lorenzo Guerini interviene alle 19 del 23 Luglio. I vicesegretari Pd Peppe Provenzano e Irene Tinagli saranno sul palco rispettivamente il 27 Luglio e il 6 Agosto. La capogruppo Pd al Senato Simona Malpezzi è in programma il 29 luglio. 

E ancora: la ministra Elena Bonetti è ospite il 7 agosto alle 19. Lo stesso giorno alle 21 intervista al presidente della Regione Eugenio Giani. Ospite dell’ultima serata il ministro Andrea Orlando. In calendario anche i sottosegretari Enzo Amendola (26/7), Caterina Bini (29/7), Anna Ascani (30/7), Pierpaolo Sileri (5/8). Ci saranno poi serate con gli amministratori locali, anche di altre regioni, parlamentari, assessori toscani. Il pomeriggio, alle 19 lo spazio dibattiti ospita i consiglieri regionali. Tre seminari in programma con categorie e addetti ai lavori su sicurezza sul lavoro, sviluppo, terzo settore.