Attualità

Festa Pd, un successo di numeri e persone

Trentamila presenze per un totale di 24 giorni e oltre sedici mila coperti totali. Questi i numeri della Festa regionale dell'Unità a Santomato

Oltre cento volontari per sera, settanta ospiti politici, 30mila presenze per un totale di 24 giorni, settanta dibattiti trasmessi in diretta su facebook e oltre 16mila i coperti totali dei tre ristoranti. 

Questi i numeri della Festa regionale dell'Unità che si è chiusa ieri sera con la ministra Maria Elena Boschi sul palco (vedi articolo collegato) e cinquecento persone nel pubblico a Santomato, dedicata in gran parte ai temi della riforma costituzionale.

"Un risultato straordinario. Quella di Santomato è una festa storica che abbiamo scelto quest'anno come festa regionale prima di tutto per l'entusiasmo dei suoi volontari. Vogliamo dire grazie a tutti loro e agli instancabili organizzatori Marco, Stefano, Riccardo e Giovanbattista - dicono il segretario e vicesegretario del Pd toscano, Dario Parrini e Antonio Mazzeo - E' grazie ai nostri volontari che questa festa e le oltre cento che si stanno svolgendo in Toscana questa estate, sono un modello di politica, aggregazione e partecipazione, che rimane da sempre un'unicità del panorama politico. E questo è per noi motivo di grande orgoglio".

Tutti gli esponenti politici intervenuti ai dibattiti hanno sottoscritto un documento per chiedere che l'Europa si mantenga luogo di scambio e pace e che non retroceda rispetto agli accordi di Schengen. Nei prossimi giorni l'appello sarà recapitato ai capi di stato e di governo europei.