Attualità

In centro pedoni a senso unico nei fine settimana

Il provvedimento adottato nei mesi scorsi per evitare assembramenti resta in vigore dalle 20 per tutta la durata dell'emergenza sanitaria Covid

Nei fine settimana in centro i pedoni continueranno a circolare a senso unico. Il Comune di Pistoia mantiene in vigore fino al termine dell'emergenza sanitaria Covid-19, ovvero fino al 31 Luglio, il provvedimento adottato nei mesi scorsi per evitare assembramenti.

Così nei nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 20 fino alle 1 del giorno successivo, in via dei Fabbri i pedoni possono transitare solo nella direzione che va da piazzetta degli Ortaggi a via degli Orafi. Previsto anche il divieto di stazionamento in piazzetta Romana e nel vicolo della Misericordia Vecchia.

"Durante le sere dei fine settimana questi luoghi, nel cuore cittadino, risultano molto frequentati. Pertanto è necessario, in base alle disposizioni della legge nazionale, ridurre comportamenti contrari alle misure di prevenzione sanitaria - recita la nota dell'amministrazione comunale - disciplinando gli accessi agli spazi pubblici per ostacolare gli assembramenti e mantenere, così, il distanziamento sociale".