Cronaca

Fa come Totò ma il tabaccaio scopre i soldi falsi

Un ragazzo di 21 anni è stato denunciato ed avrebbe ammesso di avere acquistato le banconote contraffatte su una piattaforma di vendita online

Avrebbe cercato di piazzare delle banconote false da 50 euro presso alcune rivendite di tabacchi ma non è sfuggito all'occhio attento di un esercente.Sembra la scena de La banda degli onesti, con Totò, ma il ragazzo che ha appena 21 anni si è ritrovato accusato di spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate, ed avrebbe ammesso di avere acquistato le banconote online.

Secondo quanto ricostruito il ragazzo si sarebbe recato in diversi esercizi di Tabacchi del territorio del Comune di Pistoia nel tentativo di far ricaricare la propria carta di credito ricaricabile pagando con banconote contraffatte del taglio di 50 euro. 

La segnalazione è partita da un esercente che, insospettito dall’insolita fattura delle banconote, ha allertato le forze dell'ordine. 

Rintracciato e denunciato, il responsabile avrebbe ammesso di aver acquistato online un totale di otto banconote contraffatte dal valore nominale di 50 euro, per un totale di 400 euro complessivi.