Politica

L'ex candidato sindaco Berti sale sul Carroccio

Alle elezioni amministrative del 2017 Lorenzo Berti incarnava i vessilli di Casa Pound. Adesso passa alla Lega: "Affinità programmatiche"

Lorenzo Berti

Alle elezioni amministrative del 2017 Lorenzo Berti incarnava i vessilli di CasaPound ed era candidato sindaco alternativo rispetto ad Alessandro Tomasi che avrebbe vinto la tornata elettorale pistoiese sostenuto dai partiti di centrodestra e dalla lista civica Pistoiaconcreta. Adesso Berti, che in quell'occasione riscosse 546 voti, sale sul Carroccio e passa alla Lega: "Affinità programmatiche", spiega.

La notizia arriva proprio con una nota firmata Lega Toscana: "La Lega prosegue il suo percorso di crescita a Pistoia. Dopo l’aumento degli iscritti e l’apertura di una sede in centro arriva anche l’ingresso nel partito di Lorenzo Berti, ex candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative con CasaPound Italia", recita il comunicato.

La parola passa dunque allo stesso Berti: "Questo passaggio – spiega – giunge al termine di un percorso di avvicinamento cominciato con la decisione da parte di CasaPound di non occuparsi più direttamente delle vicende elettorali per concentrarsi esclusivamente su attività culturali, iniziative sociali e tematiche di carattere nazionale. Da qui la scelta di proseguire la mia attività su Pistoia all’interno del partito con il quale ho riscontrato maggiori affinità programmatiche. Il mio intento è quello di portare all’interno della Lega tutta l’esperienza maturata e le battaglie condotte in questi anni sul territorio".