Cronaca

Via dai domiciliari sullo scooter senza patente

La polizia municipale aveva fermato il mezzo a due ruote per un controllo. L'assicurazione non c'era e le successive verifiche hanno rivelato il resto

Era evaso dagli arresti domiciliari per filarsela a bordo di uno scooter. Mezzo senza assicurazione, lui invece senza patente. L'ha fermato ieri pomeriggio una pattuglia di motociclisti della polizia municipale guidata dalla comandante Ernesta Tomassetti. Dopo aver rilevato l'assenza di copertura assicurativa, gli agenti hanno proseguito con altri approfondimenti.

E' stato a quel punto che si è scoperto che il conducente era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a seguito di un precedente reato. Riaccompagnato nella propria abitazione, è stato denunciato per evasione. 

Due i verbali elevati dalla Municipale: il primo, di 866 euro, perché lo scooter era privo di assicurazione, a cui si è aggiunto il sequestro del mezzo; il secondo, di circa 5.000 euro, per guida con patente revocata dal 1998, che ha visto anche il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.