Cronaca

Evade per passare la notte con la ragazza

L'uomo era ai domiciliari in una comunità di recupero del Pistoiese. E' stato rintracciato in un hotel di Prato e denunciato insieme alla ocmpagna

Era evaso dagli arresti domiciliari che stava scontando presso una comunità di recupero del Pistoiese per passare la notte con la ragazza. Però quando si è recato in albergo a Prato il sistema informatico di allerta sugli alloggiati lo ha subito evidenziato alla polizia pratese che con la squadra volanti si è recata subito in quell'hotel, intorno alle 1,30 della notte scorsa.

Sul posto gli operatori anno rintracciato l'uomo, 28 anni con precedenti di polizia, mentre si trovava nella sua camera in compagnia di una 27enne. Lei ha ammesso di essere a conoscenza del fatto che il giovane fosse un pregiudicato agli arresti domiciliari e di dove fosse collocato.

L'incontro galeotto è quindi finito con la denuncia del ragazzo in stato di libertà per il reato di evasione dagli arresti domiciliari e dell'amica per quello di favoreggiamento personale. La polizia ha riportato il 28enne nella comunità di recupero rispristinando così la misura a suo carico.