Attualità

Estate con i monumenti no-stop

Grazie a Visiting Pistoia la Cattedrale, Palazzo Comunale e la chiesa di San Giovanni Fuor Civitas resteranno aperti in orario continuato

I principali monumenti della città diventano a portata di turista con il progetto Visiting Pistoia.

Cattedrale, Palazzo Comunale e la chiesa di San Giovanni Fuor Civitas resteranno aperti in orario continuato durante la stagione estiva.

La Cattedrale con chiusura alle 19, San Giovanni con chiusura alle 18,30 e Palazzo Comunale con chiusura alle 20 dal lunedì al sabato (la domenica alle 18) mentre il Museo Civico alle 18.

Il progetto, che proseguirà quotidianamente fino al 4 Settembre, vede, fra le altre cose, il coinvolgimento attivo nel ruolo di accoglienza nei monumenti dei ragazzi dell'Istituto d'Arte Petrocchi di Pistoia, che a turno saranno presenti nelle strutture per mettersi a diposizione di tutti i turisti.

Visiting Pistoia è promosso da Consorzio Turistico Città di Pistoia, Confcommercio e Amministrazione comunale, con la collaborazione dell’Associazione Mirabilia, del Liceo Artistico Petrocchi, Associazione Culturale Musiké e con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia, della Fondazione Cassa di Risparmio e del Comune di Pistoia.
Fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa, la disponibilità dei parroci delle chiese interessate che ogni anno mettono a disposizione del pubblico di turisti e visitatori le strutture.