Attualità

Rifiuti particolari, l'Ecofurgone allarga il giro

Da domani il mezzo in cui conferire quanto non va né al porta a porta né al cassonetto aggiunge una nuova postazione alle due tradizionali

L'Ecofurgone

L'Ecofurgone per i rifiuti particolari allarga il giro. Da domani, 23 Luglio, il mezzo di Alia Servizi Ambientali Spa sarà presente anche al mercato settimanale in località Bottegone, nel piazzale di via d’Angela, tutti i venerdì del mese con orario 07,30-12,30.

I cittadini potranno conferirvi le tipologie di rifiuti che restano escluse sia dal ritiro porta a porta che dal cassonetto: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti. La consegna dei materiali è molto semplice: è sufficiente portare con sé i rifiuti di cui ci si vuole disfare e consegnarli all’addetto del mezzo, gratuitamente.

La nuova tappa settimanale si aggiunge alle due presso il mercato in piazza San Francesco ogni mercoledì e sabato, che riscuote una media di affluenza di 32 utenti al giorno e circa 650 accessi a due mesi dall’inaugurazione.