Attualità

Doppio appuntamento musicale a Villa Magni

Protagonisti della serata la Banda Barsotti e il tenore Luca Pacini. Eseguono musiche e arie di Giacomo Puccini ed Ennio Morricone

Villa Magni

Doppio appuntamento musicale a Villa Magni a Pistoia in programma venerdì 16 Luglio. Protagonisti della serata con inizio alle 19 saranno la Banda Barsotti, composta da Massimo Barsotti al pianoforte, Giulio Barsotti al contrabbasso e Luca Magni ai flauti, e il tenore Luca Pacini.

Causa covid le esibizioni sono riservate ad un massimo di 25 spettatori. 

Il primo concerto avrà inizio alle 19 e il secondo alle 21.Verranno eseguite musiche ed arie di Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi e composizioni di Ennio Morricone.

La prima parte del concerto prevede arie d’opera interpretate dal tenore Luca Pacini fra le più conosciute dei grandi maestri dell’opera tra i quali Puccini e Verdi.

Nella seconda parte il flautista Luca Magni eseguirà alcune struggenti melodie di Ennio Morricone appositamente rielaborate dal maestro Barsotti in una versione per trio.

La serata è a prenotazione (per farlo basta chiamare il 335-8376304). L'ingresso costa 10 euro e chi lo vorrà con altri 7 euro potrà gustare prodotti biologici toscani. Alla serata prenderà parte Annalisa Pacini, autrice del libro di poesie "Mentale evoluzione mimica".