Attualità

Dopo la bufera di vento ecco il nuovo pattinaggio

Sei anni fa era tutto crollato e oggi è stato inaugurato l'impianto riqualificato con la nuova copertura, riscaldamento e spogliatoi

A sei anni dalla tempesta di vento che lo aveva reso inagibile, è stato inaugurato il nuovo pallone di pattinaggio di via di Valdibrana.

Si è trattato nel quale sono stati investiti circa 500mila euro, dei quali 200mila euro provenienti dalla Fondazione Caript e 300mila a carico del Comune. La destinazione prevalente dell'impianto resterà quella tradizionale del pattinaggio, ma è stata prevista anche l’idoneità per altre discipline sportive, come l'hockey su pista, rispettando tutti gli standard di sicurezza necessari.

I lavori, iniziati a dicembre 2019 e interrotti più volte a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, hanno portato oltre all’installazione del nuovo telo di copertura, anche al rifacimento della pavimentazione, blocchi spogliatoi completi di servizi igienici e primo soccorso, alla manutenzione e riparazione della struttura metallica esistente, all’abbattimento delle barriere architettoniche, all’adeguamento alla normativa antincendio e all’efficientamento energetico degli impianti. 

Nell’ambito del progetto è stata eseguita anche la riqualificazione dei vialetti di accesso all’impianto, per renderlo completamente accessibile ai disabili.