Attualità

Domenica di restyling per gli impianti elettrici

Prosegue il piano di potenziamento e rinnovo delle cabine elettriche. L'intervento toccherà alcune zone di Pistoia, Serravalle e Monsummano

Prosegue il piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale da parte di E-Distribuzione.

Domani tocca all’area compresa tra via di Gabbiano e la strada provinciale a Pistoia e le zone limitrofe di Serravalle e Monsummano, con la sostituzione di tutta la componentistica elettromeccanica e l’installazione di apparecchiature di ultima generazione e di interruttori motorizzati, con l'obiettivo di rendere più resistente e automatizzata un’ampia porzione di sistema elettrico.

Per ragioni di sicurezza, i lavori devono essere svolti di giorno, con l'interruzione temporanea del servizio elettrico dalle 9 del mattino, con conclusione prevista entro il pomeriggio.

L'intervento, spiega Enel, è stato eccezionalmente fissato a  domenica "Per non arrecare disagi alle attività operative nei periodi feriali".

Grazie al bypass da linee di riserva e rialimentazione da circuiti di bassa tensione, l’area del fuori servizio sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze, informate attraverso affissioni.