Attualità

Dodici banchi per un mercato tutto nuovo

Dal 4 giugno prende il via il nuovo mercato settimanale alle Fornaci. Sei banchi di prodotti alimentari e sei con prodotti di altro genere

L'appuntamento sarà ogni giovedì, a partire da domani, in piazza Nelson Mandela alle Fornaci. E' il nuovo mercato sperimentale a cadenza settimanale ideato dal Comune per rimpolpare l'offerta commerciale del quartiere. 

I banchi saranno dodici, sei di generi alimentari e altrettanti di generi non alimentari. I posteggi sono ampi 35 metri quadrati ciascuno.

Gli ambulanti aggiudicatari di posteggio dovranno presentarsi per la scelta dello stesso già oggi nel parcheggio di via dei Macelli, 11 presso la sede del Servizio Sviluppo Economico e Promozione Territoriale alle ore 14.30 secondo le istruzioni date dall’ufficio.

''Una novità assoluta per Le Fornaci che per la prima volta vede un mercato con appuntamento settimanale fisso – commenta l’assessore alle attività produttive Gianna Risaliti - L’intento finale è quello di riqualificare uno spazio pubblico e caratterizzare l’intero quartiere incrementandone l'offerta commerciale''.