Attualità

I Dialoghi sull'Uomo dedicati a Luca Iozzelli

La XII edizione del festival del contemporaneo che prende il via il 24 Settembre sarà dedicata all'ex presidente CariPt scomparso venerdì scorso

Luca Iozzelli con David Grossman

Sarà dedicata all'ex presidente della Fondazione Caript scomparso venerdì scorso Luca Iozzelli la XII edizione di Pistoia – Dialoghi sull’uomo in programma dal 24 al 26 Settembre. Iozzelli, ricordano gli organizzatori, è stato "sostenitore e anima della manifestazione fin dai suoi inizi".

"Realizzare al meglio questa nuova edizione dei Dialoghi – dichiara Lorenzo Zogheri, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – è il modo migliore che abbiamo per ricordare Luca Iozzelli, il suo costante impegno e amore per la cultura e per la sua città. Con la direttrice Giulia Cogoli e il sindaco Alessandro Tomasi abbiamo deciso di dedicargli il festival, in cui ha profuso tante energie e idee, e del quale è stato promotore sin dall’inizio". 

"Assieme a Luca Iozzelli - prosegue Zogheri - abbiamo sempre creduto che la cultura sia un importante strumento di condivisione e che rafforzi il senso di comunità: i Dialoghi ne sono una testimonianza". L’edizione 2021 affronterà il tema Altri orizzonti: camminare, conoscere, scoprire.