STOP DEGRADO

Croce senza delizia, dilagano i forasacchi

Dopo la fotodenuncia dei giorni scorsi da via Mazzini, si moltiplicano le segnalazioni da parte di cittadini che lamentano l'invasione delle erbacce

Tra via Ciampi e via Bellini

Croce senza delizia: dilagano lungo le strade pistoiesi i forasacchi, erbaccia tra le più temute per il pericolo che rappresenta soprattutto per i cani. Soprattutto quando si secca la spighetta tende a insinuarsi sotto il pelo, negli occhi, tra i polpastrelli delle zampe, nelle orecchie e nelle narici delle bestiole con esiti potenzialmente mortali.

E allora dopo la fotodenuncia dei giorni scorsi da via Mazzini, ecco che si moltiplicano le segnalazioni da parte di cittadini che lamentano l'invasione di queste piante infestanti, erbacce la cui crescita smisurata è stata favorita nelle scorse settimane da caldo e pioggia e che adesso andarebbero sfalciate e rimosse.

La nuova fotoprotesta è arrivata direttamente alla redazione di QUInewsPistoia con immagini di degrado verde da via Ciampi all'angolo con via Bellini: "Vi segnalo con foto allegate che in via Ciampi angolo via Bellini a Pistoia c'è ancora savana di forasacchi", ci scrive il lettore. E il suo "stop degrado" è servito.

Volete segnalare fenomeni di degrado? Scrivete un messaggio alla pagina Facebook di QUInewsPistoia o inviate una email in redazione a pistoia@quinews.net