Attualità

Damien Rice dopo il concerto suona tra i fan

Dopo il concerto di chiusura del Pistoia Blues Festival, Damien Rice si intrattiene in piena notte tra i fan cantando e suonando. Duetto con Michielin

Damien Rice circondato dai fan suona davanti alla Prefettura

Fuori programma al Pistoia Blues Festival

Dopo aver suonato in piazza Duomo davanti a quasi 4mila persone, Damien Rice concede un bis per pochi intimi. 

Merito dei fan che hanno aspettato fino a tarda notte il cantautore irlandese, nella speranza di ottenere una foto ricordo o un autografo.

Ma Damien Rice ha fatto molto di più. Ha premiato l'attesa del pubblico tenendo un secondo concerto: è uscito dal backstage e si è diretto di fronte alla Prefettura, ai piedi della scalinata, dove, attorniato da un centinaio di fan, ha suonato e cantato per quasi un'ora. Solo voce e chitarra.

Un fuori programma di rara intensità e atmosfera, con Rice, chitarra e voce, a cantare e suonare alcuni dei pezzi che, via via, i fan attorno a lui gli richiedevano.

Tra i fan che hanno atteso Damien Rice fino alle una e mezzo passate, c'era anche Francesca Michielin, la cantautrice veneta vincitrice di X-Factor. 

Per concludere questa live session acustica, Rice e Michielin hanno suonato un brano insieme. Poi il cantautore irlandese, sempre circondato dall'affetto del pubblico, ha ripreso la strada del backstage. Questa volta per far ritorno a casa.