Attualità

Dalla Fondazione Caript i fondi per 20 respiratori

Stanziato un milione di euro per l'emergenza Covid-19 e l'acquisto delle attrezzature per aumentare i posti in terapia intensiva e subintensiva

La Fondazione Caript ha deciso di raddoppiare i fondi per far fronte alle necessità dettate dall'emergenza coronavirus. Il consiglio di amministrazione, riunito in teleconferenza, ha per questo deciso di raddoppiare i fondi inizialmente stanziati passando così da mezzo a un milione di euro.

Non solo. La Fondazione ha anche deciso di stanziare 610mila euro per l'acquisto di 20 ventilatori polmonari, necessari per gestire i pazienti in terapia intensiva. La strumentazione, si legge in una nota della Fondazione, sarà destinata ai presidi ospedalieri della zona pistoiese. 

"In questo momento così difficile - ha detto il presidente della Fondazione Luca Iozzelli -  la Fondazione è come sempre a servizio del territorio. Ci è sembrato pertanto doveroso e imprescindibile sostenere la ASL Toscana Centro offrendo il nostro aiuto per rispondere alle esigenze dettate dall’emergenza sanitaria, in questo caso andando ad aumentare postazioni di terapia intensiva, con l’obiettivo di salvare più vite possibili".