Attualità

Crocifissine, boom per la retta ridotta

Più di cento le domande per iscriversi ai servizi delle Crocifissine. Più che raddoppiate le richieste per la riduzione della retta

Soon state centouno le domande presentate per iscriversi al servizio mensa e doposcuola dell’ex Conservatorio delle Crocifissine di via della Provvidenza. 

I posti a disposizione sono novanta cinque. 

Più che raddoppiate le richieste per la riduzione della retta: ventisei contro le tredici dello scorso anno.

L'aver individuato quest'anno quattro fasce di reddito (contro le tre fasce degli anni precedenti) in base alle quali accordare riduzioni della tariffa (fino ad un valore Isee dichiarato di 20mila euro e con percentuali di riduzione che raggiungono anche l’80 per cento di quanto dovuto ) ha consentito di accogliere ventidue richieste di riduzione della retta, contro le tredici dello scorso anno e lo standard di una decina di richieste accolte degli anni precedenti.

Delle 101 domande presentate per 95 posti, 96 provengono da studenti residenti nel Comune di Pistoia mentre tre da studenti residenti in Comuni limitrofi.

La graduatoria degli ammessi è affissa nella bacheca presso i servizi sociali in via Capitini ma può essere consultata anche sul sito internet del Comune.