Attualità

Covid tra gli scaffali, la biblioteca chiude

E' stato rilevato un caso di positività, dunque la biblioteca San Giorgio chiude dalle 14 di oggi per la sanificazione degli ambienti

Il Covid-19 torna tra gli scaffali della biblioteca San Giorgio dopo il caso verificatosi nel mese di dicembre (vedi articolo sotto). Una nota del Comune di Pistoia fa sapere che è stato riscontrato un caso di positività, e dunque dalle 14 di oggi mercoledì 17 febbraio la struttura di via Pertini chiude al pubblico per consentire la sanificazione straordinaria degli ambienti.

Lo stop, che il Comune definisce temporaneo e cautelativo, andrà avanti per alcuni giorni fino al completamento di tutte le operazioni di sanificazione. I prestiti in scadenza saranno automaticamente posticipati fino a lunedì 22 febbraio.

Chi aveva prenotato le postazioni di studio in queste giornate, afferma l'amministrazione, è stato contattato per ricalendarizzare l'accesso in biblioteca. Restano confermati gli eventi online già previsti. "Il personale è al lavoro per agevolare e rendere operative tutte le soluzioni che limitino il più possibile il disagio di questa chiusura improvvisa", dichiara il Comune.

Per ricevere supporto e assistenza nelle ricerche bibliografiche, nelle prenotazioni dei documenti e degli spazi, durante la chiusura potrà essere usata la casella di posta elettronica sangiorgio@comune.pistoia.it, che sarà costantemente presidiata.