Attualità

Batman untore Covid per il più bugiardo

Marco di Stefano ha vinto il Campionato della Bugia imputando la pandemia all'uomo pipistrello. Il piccolo Pietro invece, pistoiese, vince tra bambini

I premiati

Il raccontatore più bugiardo d'Italia è Marco Di Stefano. Ha vinto il Campionato della Bugia (s)convincendo tutti nel suo imputare la pandemia da Covid-19 al supereroe uomo pipistrello Batman, accampando timori per la variante Spiderman. La sezione bambini, invece, ha visto sul podio il piccolo Pietro Becagli di Pistoia: ha raccontato di come il babbo lo abbia accompagnato a fare il bagno nel mare della Tranquillità, sulla luna, dimenticandosi - disdetta! - di portare l'ombrellone.

Così ieri sera a Le Piastre si è conclusa la 45a edizione del Campionato italiano della Bugia, quest'anno incentrato sul tema del viaggio e con sezioni speciali dedicate a Dante nei 700 anni dalla morte e a San Jacopo in occasione dell'Anno Santo.

Tornando alle qualificazioni, nella sezione adulti ai posti d'onore con bugiardino d'argento ci sono Morena Schisani di Caserta e Valentina Losasso di Quarrata. Bronzo invece per Gianluca Marino di Padova. Tributo all'originalità, invece, per le piccole Alisa e Isabelle Mottola di 7 e 9 anni. Le tre lauree honoris causa sono state attribuite a Federico Pagliai, Daniele Menarini, Renzo Corsini. Il premio alla generosità è andato a Cinzia Sebastiano, presidentessa della Pro Loco Alta Valle del Reno.