Cronaca

Covid-19, un altro giorno senza morti

A Pistoia e provincia l'epidemia sembra aver allentato la presa. La Regione riferisce soltanto di 3 nuovi positivi. I casi totali salgono a 557

Sono 557 i casi di positività al Covid-19 registrati in provincia di Pistoia da inizio epidemia, appena 3 in più rispetto a ieri. I dati sono stati resi noti con il bollettino giornaliero della Regione sulla diffusione del coronavirus, che segnala altri 19 decessi di persone positive in Toscana nelle ultime 24 ore, nessuno di questi relativo a cittadini residenti a Pistoia e Provincia.

Il numero di decessi a Pistoia e provincia resta dunque fermo, così come già ieri, a quota 68. Quella di Pistoia è però anche a provincia toscana con la letalità (percentuale dei deceduti sui casi) più alta: 12,2 per cento, contro il 7,6 della Toscana (la media italiana è del 13,2 per cento).

Da inizio epidemia, nella nostra regione sono stati complessivamente riscontrati 8.372 casi di positività al coronavirus, 135 quelli che si sono aggiunti nelle ultime 24 ore. Salgono ancora le guarigioni, ad oggi 1.239 in Toscana.