Attualità

A soccorrere si impara, ecco il corso

La Misericordia di Pistoia dal 21 Settembre attiva la formazione gratuita di primo soccorso, con lezioni teoriche e pratiche per i volontari di domani

Per essere i volontari di domani, ma anche per acquisire competenze salvavita che possono fare la differenza in qualunque circostanza: arriva il corso di primo soccorso gratuito della Misericordia di Pistoia, che prende il via il 21 Settembre articolandosi in lezioni teoriche e pratiche.

Saranno fornite nozioni di primo soccorso e, al termine del ciclo, sarà rilasciata l’attestazione per l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico. Il corso per soccorritori di primo livello si svolgerà in presenza sia per la parte teorica che per quella pratica. 

Per poter garantire tutte il pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione Ie contenimento del contagio individuale a seguito della emergenza epidemiologica Covid-19 i posti sono limitati. Per la partecipazione ai corsi è necessario mantenere il distanziamento ed utilizzare la mascherina. Ci si iscrive dal sito della Misericordia di Pistoia.