Attualità

Copit e noleggio, sindacati e il piano industriale

I sindacati chiedono rassicurazioni e lumi sul piano industriale di Copit: "Abbiamo richiesto un incontro specifico"

Questo la nota diffusa dalla Cgil: "A mezzo stampa leggiamo il comunicato di Copit in merito alla dismissione del servizio di Noleggio; ci teniamo a precisare che nei due incontri che abbiamo avuto con il nuovo CDA abbiamo chiesto rassicurazioni circa il Piano Industriale di COPIT". 

"Nell’ultimo dei due incontri citati la società ci ha comunicato l’intenzione di terminare il servizio di noleggio. Nel manifestare la nostra contrarietà a tale scelta abbiamo altresì richiesto un incontro specifico per discutere non solo dell’attività di noleggio ma per approfondire i temi che erano rimasti aperti con il precedente CDA".

"Siamo in attesa di una nuova convocazione per approfondire i temi ancora aperti e per conoscere il Piano Industriale di Copit alla luce delle decisioni che intenderanno prendere i nuovi Amministratori. In ultimo abbiamo avuto un incontro con la proprietà per approfondire con loro il tema della dismissione del noleggio. Ad oggi è fissato un nuovo incontro, dal quale non ci aspettiamo il ripristino di tale servizio ma di conoscere le modalità con cui tale servizio è stato cessato".