Attualità

Contro il Covid si vaccina alla Cattedrale

Per facilitare le operazioni e il raggiungimento dello spazio è stata riservata un'area di sosta breve gratuita pari a 100 i posti auto

Contro il Covid-19 la popolazione pistoiese verrà vaccinata nell'edificio de La Cattedrale in via Pertini. Per permettere ai cittadini interessati di parcheggiare facilmente, il Comune ha riservato un'area di sosta breve per chi deve sottoporsi al vaccino, agevolando così il regolare svolgimento delle operazioni.

Gli spazi ritagliati dal totale dei 300 presenti sono circa 100. Pertanto sono 200 i posteggi a disposizione per tutti. Si ricorda che il parcheggio Pertini, aperto 24 ore su 24, è gratuito fino al termine dello stato di emergenza, al momento stabilito dal governo al 30 aprile 2021.

Il provvedimento comunale di riserva della sosta rimane in vigore però fino al 31 agosto prossimo. Da lunedì al sabato dalle ore 13 alle 20 e la domenica dalle ore 7 alle 14 in via Pacinotti, nella porzione del parcheggio Pertini in prossimità della Cattedrale, è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione di quelli a servizio delle persone coinvolte nelle operazioni di vaccinazione, che potranno sostare per il tempo strettamente necessario legato alla somministrazione del vaccino. Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.