Attualità

Contributo affitti, bando riaperto e tetto Isee più alto

Ci sono nuovi termini per ottenere l'accesso alla misura. Ecco quando e come presentare le domande e chi può ottenere il sostegno

E' stato riaperto il bando per l'assegnazione dei contributi a integrazione del canone di locazione per l'anno 2022 col tetto Isee ampliato a 35.000 euro per quanti possano documentare una riduzione del reddito superiore al 25% rispetto al 2021. 

Le domande possono essere presentate esclusivamente agli sportelli dei Servizi per l'Abitare di via Capitini 7 fino al 2 Settembre. La riapertura, disposta dalla Regione, è rivolta in particolare ai nuclei familiari che hanno subito una riduzione del reddito superiore al 25% rispetto al 2021.

Per formulare la domanda l'accesso allo sportello va prenotato chiamando il numero 338 4703660, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Chi avesse già presentato domanda entro la scadenza di Maggio, non dovrà inviarla nuovamente.

Per la partecipazione occorre essere residenti nel comune di Pistoia, avere la residenza anagrafica nell’alloggio per il quale si richiede il contributo, avere un regolare contratto di locazione e un’attestazione Isee non superiore a 35.000 euro, fermo restando il valore Ise non superiore a 29.545,98 euro. La riduzione del reddito dovrà essere documentata tramite presentazione di Isee corrente o, in alternativa, mediante confronto tra le dichiarazioni dei redditi presentate nell’anno 2022 e nell’anno 2021.