Attualità

Il turismo cambia volto col nuovo presidente

Il Consorzio turistico Città di Pistoia rinnova le cariche e affida le redini a Paolo Cavicchio. Ecco tutta la squadra che guiderà la ripartenza

Il centro storico di Pistoia in una veduta aerea

Il Consorzio turistico Città di Pistoia rinnova le cariche e affida le redini a Paolo Cavicchio dello zoo di Pistoia. Al suo fianco nell'organismo presso Confcommercio ci sarà come vicepresidente Veronica Bozzi dell'Hotel Villa Cappugi.

La nuova squadra avrà il compito di guidare la ripartenza dopo lo stop imposto dall'emergenza sanitaria da Covid-19, con le restrizioni che hanno fortemente intaccato l'equilibrio dell'economia turistica.

A comporre il consiglio direttivo sono chiamati: Perla Cappellini (Associazione Culturale Mirabilia), Renato Chiti (Associazione Culturale Musikè Luoghi del Medioevo), Laura Galigani (Centro Guide Turismo), Gianluca Iori (IRSA), Donatella Moica Antioca (Macana Maldive), Leonardo Neri (Camping Barco Reale, San Baronto), Valerio Trefoloni (Valerio Ricevimenti, Quarrata).

Priorità per il Consorzio è quella di riportare al centro iniziative di promozione turistica che possano rilanciare il territorio dopo oltre 15 mesi di stop, spiega una nota. Come? "Attraverso il ripensamento di una strategia che si sposi con le nuove esigenze emerse da parte dei visitatori e che vada incontro ai principali target di riferimento, italiani e internazionali".