Attualità

Consiglio comunale, 8 punti all'ordine del giorno

L'assemblea cittadina si riunisce in videoconferenza. La seduta sarà trasmessa in streaming sul sito e sulla pagina Facebook del Comune

Nuova seduta in videoconferenza per il Consiglio comunale, che si riunirà mercoledì 30 Giugno alle 15. Otto i punti all’ordine del giorno.

Aprono l’assemblea la discussione sulla modifica al regolamento per l’applicazione della Tassa sui rifiuti, la presa d’atto del Piano economico finanziario del servizio integrato di gestione dei rifiuti per il 2021 e la determinazione delle tariffe Tari per il 2021.

Dopo le comunicazioni, toccherà all’approvazione della cessione d’uso del cimitero comunale di Sant’Angelo alla Confraternita della parrocchia di Sant’Angelo a Piuvica. Ancora, due interpellanze. La prima è presentata dai consiglieri Alberti e Tuci del Pd sulla “Attuazione del piano particolareggiato per il recupero dell’area dell’ex presidio ospedaliero del Ceppo”, la seconda è della consigliera Nuti di Pistoia Spirito Libero e riguarda le “barriere architettoniche da abbattere in via Frosini”.

Chiude l’assemblea la mozione presentata dalla consigliera Nuti di Pistoia Spirito Libero su “servizio accessorio del taglio dell’erba: proseguire con Alia o trovare altre soluzioni?”.

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune di Pistoia e sulla pagina Facebook dell'ente.