Attualità

In consiglio comunale si fanno i conti

Rendiconto di gestione per il 2020 e variazione del bilancio di previsione sono al centro dell'ordine dei lavori dell'assemblea cittadina

Il Comune di Pistoia

Dopo una pausa di due settimane, domani lunedì 31 Maggio riprende il consiglio comunale a partire dalle 15 in videoconferenza, con diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia. Sono 7 i punti all'ordine del giorno. Si parte con l'approvazione del rendiconto della gestione per l’anno 2020 (deliberazione di consiglio comunale del 26 aprile 2021, numero 59 - modifica in conseguenza della certificazione Covid-19). Poi si passa alla ratifica di una delibera di giunta del 12 Maggio 2021 numero 78 sulla variazione di bilancio di previsione armonizzato 2021-2023. Il punto successivo riguarda un'altra variazione di bilancio di previsione armonizzato 2021-2023. 

Al quarto punto dell'ordine ci sono le comunicazioni. Seguiranno una interpellanza e due ordini del giorno. L'interpellanza, presentata dalla capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti, è relativa a Musei civici di Pistoia ed il mancato riconoscimento come musei a rilevanza regionale. Dopodiché si passa all'ordine del giorno dei consiglieri Carla Breschi e Gabriele Gori del Gruppo Indipendente relativo a Decreto regionale emergenza affitti Covid 19, anno 2010 e sottoscritto a Roma il 23/6/2020 dal ministro de Micheli (infrastrutture e trasporti) e dal ministro Gualtieri (economia e finanze).

A chiudere il consiglio comunale è l'ordine del giorno presentato dai consiglieri comunali Gabriele Sgueglia, Jessica Sicari, Francesco Pelagalli, Lorenzo Galligani, Francesca Capecchi, Emanuela Checcucci, Daniele Vannelli e Michele Misiano di Fratelli d'Italia per “impegnare l’Amministrazione comunale a sollecitare il Governo e il Parlamento ad adottare i provvedimenti necessari a consentire anche alle forze di polizia locale l’accesso ai dati contenuti nel centro elaborazione dati (ced – sdi)".