Attualità

La frana rotola sul consiglio comunale

I lavori sulla via per San Mommè a seguito della frana sono tra gli argomenti all'ordine del giorno della prossima seduta dell'assemblea cittadina

La frana sulla via di San Mommè e i lavori conseguenti rotolano sui banchi virtuali del consiglio comunale pistoiese. E' uno degli argomenti all'ordine del giorno della prossima seduta dell'assemblea cittadina, convocata per lunedì 19 aprile a partire dalle 15 in videoconferenza, con la diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Sono otto i punti all'ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni dopodiché saranno discusse tre interpellanze. La prima è presentata dai consiglieri comunali Antonella Cotti, Walter Tripi, Alvaro Alberti e Mario Tuci del Partito Democratico sulla nomina del garante dei diritti dei detenuti. Anche i consiglieri comunali Tina Nuti (Pistoia Spirito libero) e Roberto Bartoli (Pistoia Sorride) hanno presentato un'interpellanza sempre sul garante dei diritti delle persone private della libertà personale. La terza interpellanza è del capogruppo di Pistoia in Azione Iacopo Vespignani su Società multiutility regionale per la gestione integrata dei servizi idrici, ambientali ed energetici.

L'ordine del giorno poi passa all'accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di polizia locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni ambientali. Dopodiché è in programma una modifica al regolamento sulle disposizioni in materia di convivenza nell’ambito del territorio comunale.

Chiudono il consiglio comunale una mozione e un'altra interpellanza. La prima è presentata da Antonella Cotti del PD relativa a Lotta al fenomeno della period poverty. L'interpellanza, presentata da Gabriele Gori (Gruppo Indipendente), Nicola Maglione (Movimento 5 stelle), Giovanbattista Grasso (Italia Viva) e Alvaro Albeti (PD) è sui lavori effettuati dal personale del cantiere comunale di Pistoia sulla frana di San Mommè.