Attualità

Covid, con 73mila vaccinazioni chiude San Biagio

Il centro vaccinale all'interno del circolo chiude. Dal 2 Dicembre apre il Ceppo con 500 dosi giornaliere di vaccinazioni anti-Covid

Con più di 73mila vaccinazioni termina oggi la sua attività di centro vaccinale il circolo Mcl San Biagio. 

Era iniziata a metà dello scorso Maggio ed ha garantito tre turni giornalieri, con un’apertura 7 giorni su 7. L’iniziale previsione di 360 somministrazioni giornaliere in alcuni giorni è stata ampiamente superata con l’inoculazione di 500 dosi e con punte fino a 950 negli ultimi giorni.

Il contributo fornito dall’Hub San Biagio alla campagna di prevenzione contro il coronavirus è stato quindi sostanziale grazie alla presenza contemporanea del personale dell’Azienda Sanitaria, medici, medici volontari, tecnici del servizio prevenzione e protezione, personale della SDS, della Misericordia e Volontari, coordinati da MCL, che in questi mesi hanno garantito lo svolgimento di tutte le operazioni: dall'accoglienza alla somministrazione, fino alla sorveglianza post-vaccino.

Alla chiusura dell'attività vaccinale al circolo Mcl era presente anche il sindaco Alessandro Tomasi il quale "ha ringraziato tutti i Volontari e in particolare il Circolo per il grande lavoro svolto in questi mesi ribadendo che l'amministrazione proseguirà nel sostenere la campagna vaccinale con le stesse azioni fino ad ora messe in campo".

Chiude l’Hub di San Biagio ma dal 2 dicembre apre quello al “Ceppo” che garantirà da subito 500 somministrazioni giornaliere, con un potenziamento già previsto a partire dal 13 dicembre.