Attualità

In Comune nuova guida per i revisori dei conti

IL nuovo presidente è Marco Pisaneschi, eletto ieri dal consiglio comunale. Nel collegio sorteggiati dalla prefettura esponenti da Lucca e da Carrara

Il nuovo presidente del collegio dei revisori dei conti del Comune è Marco Pisaneschi di Pistoia. E' stato eletto ieri a maggioranza dal consiglio comunale, ottenendo 19 voti (Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega per Salvini Premier, Gruppo Misto e Amo Pistoia), mentre Massimiliano Brogi, il presidente uscente, ne ha totalizzati 6 (Pd, Italia Viva, Gruppo Indipendente e Pistoia Spirito libero). 

Gli altri due nuovi componenti del collegio dei revisori dei conti, sorteggiati dalla prefettura, sono stati ratificati, sempre ieri, dal consiglio comunale. Si tratta di Flavio Modena di Lucca e Lucia Bordigoni di Carrara. Il nuovo collegio dei revisori dei conti entrerà in carica il 14 maggio per una durata di tre anni. In questo caso la votazione è stata di 21 favorevoli ( Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega per Salvini Premier, Gruppo Misto e Amo Pistoia) e 5 astenuti (PD, Italia Viva, Gruppo Indipendente e Pistoia Spirito libero), nessun contrario.

L'assessore al bilancio Margherita Semplici ha inizialmente spiegato le novità della norma di legge per eleggere il presidente del collegio dei revisori dei conti, dopodiché si è svolto un lungo e articolato dibattito d'aula tra maggioranza e minoranza.